A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Copertura comune Montefiore dell'Aso

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Matth90




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.07.07

Copertura comune Montefiore dell'Aso Empty
MessaggioTitolo: Copertura comune Montefiore dell'Aso   Copertura comune Montefiore dell'Aso Icon_minitimeMar Lug 10, 2007 7:22 pm

Salve, mi chiamo Mattia ed abito a Montefiore dell'Aso; comune rivoltosi alcuni mesi fa alla vostra società. Approfitto di questo forum per chiedervi gentilmente alcune informazioni circa la copertura del paese e in particolar modo i tempi necessari per iniziare ad usufruire del vostro servizio attraverso riscontri oggettivi.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
gotenks

gotenks


Numero di messaggi : 116
Età : 64
Base Station : Montefiore dell'Aso (Diff. 4)
Data d'iscrizione : 10.07.07

Copertura comune Montefiore dell'Aso Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertura comune Montefiore dell'Aso   Copertura comune Montefiore dell'Aso Icon_minitimeMar Lug 10, 2007 7:28 pm

Come già ne è a conoscenza il Signor Ricci, sono anch'io di Montefiore dell'Aso. Very Happy Mi associo quindi alla richiesta di informazioni: e' partita la procedura per la concessione della banda da parte di Wind/Telecom e a che punto è lo studio orografico del territorio?

Resto in attesa di una risposta.

Grazie in anticipo.
Daniele aka Gotenks
Torna in alto Andare in basso
admin
Direzione



Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 04.07.07

Copertura comune Montefiore dell'Aso Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertura comune Montefiore dell'Aso   Copertura comune Montefiore dell'Aso Icon_minitimeMar Lug 10, 2007 8:11 pm

Come ho scritto su AntiDigitalDivide vorrei tenervi aggiornati man mano che vengono svolte le attività. Il vostro paese è uno tra i progetti speciali di A9.Action (l'azienda che si occupa della realizzazione del progetto wireless) in quanto non è collegato a nessun altro paese socio di SIC1 (l'azienda che ha pensato e promuove nel comune l'intero progetto). Innanzitutto un riconoscimento va al vostro comune che si è dimostrato sensibile a questa esigenza. A differenza dei comuni collegabili in dorsale, su Montefiore dobbiamo prendere banda all'interno del paese e l'unico modo è usare potenti linee HDSL. Per fare ciò abbiamo chiesto ai provider delle offerte e la migliore per costo/prestazioni è risultata WIND. Prima di chiedere la disponibilità di Wind abbiamo dovuto fare un sopralluogo tecnico per individuare le location in cui sistemare gli apparati di diffusione. A9.Action ha eseguito questo sopralluogo in 2 giornate in collaborazione con altre 2 aziende che cooperano in questo progetto Hitel ed Imet. Alla conclusione del sopralluogo sono state individuate le location ed abbiamo provveduto circa una settimana fa a richiedere a Wind la banda. Wind ci ha risposto 3 giorni fa indicando la disponibilità dell'HDSL per i luoghi indicati e quindi abbiamo ufficialmente provveduto all'ordine. Ora dobbiamo aspettare l'attivazione ed i tempi indicati oscillano tra 15 e 45 giorni (io credo più 45 che non 15). Finchè non arriva la banda non possiamo installare le antenne in quanto dobbiamo fare delle verifiche con banda a disposizione. Nel momento in cui arriverà la banda i tempi di installazione e diffusione non supereranno i 7-10gg . In quel periodo provvederemo ad organizzare un'assemblea pubblica nel vostro comune per distribuire in un'unica soluzione le CPE (gli apparati di ricezione). L'attivazione di ogni singolo apparato sarà entro i 2 gg successivi. Un'altra considerazione a margine anche se abbastanza superflua: l'installazione delle antenne per ovvi motivi non può essere fatta se piove quindi ... fate la danza del sole per quel momento. Ciao
Torna in alto Andare in basso
https://a9action.forumattivo.com
gotenks

gotenks


Numero di messaggi : 116
Età : 64
Base Station : Montefiore dell'Aso (Diff. 4)
Data d'iscrizione : 10.07.07

Copertura comune Montefiore dell'Aso Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertura comune Montefiore dell'Aso   Copertura comune Montefiore dell'Aso Icon_minitimeMar Lug 10, 2007 8:46 pm

Grazie mille per la celere risposta. Smile

Attendiamo dunque che Wind conceda la banda, teneteci aggiornati. Wink I 15-45 giorni sono lavorativi?
Torna in alto Andare in basso
admin
Direzione



Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 04.07.07

Copertura comune Montefiore dell'Aso Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertura comune Montefiore dell'Aso   Copertura comune Montefiore dell'Aso Icon_minitimeMar Lug 10, 2007 8:56 pm

gotenks ha scritto:
Grazie mille per la celere risposta. Smile

Attendiamo dunque che Wind conceda la banda, teneteci aggiornati. Wink I 15-45 giorni sono lavorativi?

Si sono lavorativi (ma wind non va in ferie...mi auguro Smile )
Torna in alto Andare in basso
https://a9action.forumattivo.com
gotenks

gotenks


Numero di messaggi : 116
Età : 64
Base Station : Montefiore dell'Aso (Diff. 4)
Data d'iscrizione : 10.07.07

Copertura comune Montefiore dell'Aso Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertura comune Montefiore dell'Aso   Copertura comune Montefiore dell'Aso Icon_minitimeMar Lug 10, 2007 9:21 pm

OK, speriamo proprio che non vadano in ferie. Neutral

Mi scusi se approfitto della sua gentilezza. Per farci un idea della velocità che si può raggiungere in download ed upload a copertura completa: la banda HDSL che viene ridistribuita a quanti MBIT corrisponde? E nel caso l'utenza dovesse aumentare, sarete in grado di upgradare la banda (nel senso se sarà possibile aumentare la banda trasportata dall'HDSL) in modo che la velocità rimanga comunque costante o addirittura migliorare nel tempo?

Grazie di nuovo.
Gotenks
Torna in alto Andare in basso
admin
Direzione



Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 04.07.07

Copertura comune Montefiore dell'Aso Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertura comune Montefiore dell'Aso   Copertura comune Montefiore dell'Aso Icon_minitimeMer Lug 11, 2007 11:34 pm

gotenks ha scritto:
OK, speriamo proprio che non vadano in ferie. Neutral

Mi scusi se approfitto della sua gentilezza. Per farci un idea della velocità che si può raggiungere in download ed upload a copertura completa: la banda HDSL che viene ridistribuita a quanti MBIT corrisponde? E nel caso l'utenza dovesse aumentare, sarete in grado di upgradare la banda (nel senso se sarà possibile aumentare la banda trasportata dall'HDSL) in modo che la velocità rimanga comunque costante o addirittura migliorare nel tempo?

Grazie di nuovo.
Gotenks

Sto leggendo questo messaggio da fuori ufficio , le risponderò domani quando avrò sottomano i dati tecnici per non scrivere imprecisioni. Saluti
Torna in alto Andare in basso
https://a9action.forumattivo.com
gotenks

gotenks


Numero di messaggi : 116
Età : 64
Base Station : Montefiore dell'Aso (Diff. 4)
Data d'iscrizione : 10.07.07

Copertura comune Montefiore dell'Aso Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertura comune Montefiore dell'Aso   Copertura comune Montefiore dell'Aso Icon_minitimeVen Lug 13, 2007 3:40 am

OK, grazie. Wink
Torna in alto Andare in basso
admin
Direzione



Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 04.07.07

Copertura comune Montefiore dell'Aso Empty
MessaggioTitolo: HDSL   Copertura comune Montefiore dell'Aso Icon_minitimeVen Lug 13, 2007 4:40 pm

Mancando il nostro tecnico che è in Campania per sopralluoghi mi sono trovato da solo la documentazione e, CON IL BENEFICIO DI INVENTARIO, la banda massima dovrebbe arrivare a 2Mbps . Per aumentarla non c'è problema a blocchi di 2Mbps qualora insufficiente. Per ulteriori e più approfondite delucidazioni dovrà attendere il ritorno (per lunedi prossimo) di chi si è occupato dell'ordine (sandro).

Saluti
Torna in alto Andare in basso
https://a9action.forumattivo.com
Matth90




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.07.07

Copertura comune Montefiore dell'Aso Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertura comune Montefiore dell'Aso   Copertura comune Montefiore dell'Aso Icon_minitimeMer Ago 01, 2007 4:04 pm

Salve, volevo sapere se ci sono novità circa la copertura del paese e se come voi avevate già anticipato Wind ha portato la banda; operazione che da quanto detto da voi doveva avvenire entro mercoledì scorso. In caso di risposta affermativa vorrei sapere gentilmente entro quando ci potranno essere consegnate le cpe e conseguentemente attivate. Grazie!
Torna in alto Andare in basso
sq
Ospite




Copertura comune Montefiore dell'Aso Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertura comune Montefiore dell'Aso   Copertura comune Montefiore dell'Aso Icon_minitimeMer Ago 01, 2007 5:05 pm

Buongiorno,

ho parlato stamattina con il Segretario Comunale. Contiamo di arrivare da voi prima di fine anno, ma i tempi precisi non sono ancora disponibili (sicuramente sarà prima di tale data).

Entro il mese di Agosto pubblicheremo una pianificazione.

Saluti!
Torna in alto Andare in basso
gotenks

gotenks


Numero di messaggi : 116
Età : 64
Base Station : Montefiore dell'Aso (Diff. 4)
Data d'iscrizione : 10.07.07

Copertura comune Montefiore dell'Aso Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertura comune Montefiore dell'Aso   Copertura comune Montefiore dell'Aso Icon_minitimeGio Ago 02, 2007 11:24 am

sq ha scritto:
Buongiorno,

ho parlato stamattina con il Segretario Comunale. Contiamo di arrivare da voi prima di fine anno, ma i tempi precisi non sono ancora disponibili (sicuramente sarà prima di tale data).

Entro il mese di Agosto pubblicheremo una pianificazione.

Saluti!

Complimenti... Evil or Very Mad
Prima entro Maggio, poi per fine Agosto si è arrivati a Dicembre...

...Sembra proprio la Telecom (anche se sò che è diverso, ma la strada non è proprio incoraggiante)... Spero che ci sia stato qualche errore di comunicazione. affraid

Ci è stato detto che dal momento in cui la Wind portava la banda sarebbero trascorsi 2-3 giorni lavorativi affinchè venissero consegnate CPE e tutti sarebbero stati attivati.
Se è vero che la Wind ha già consegnato la banda (come scritto in un'altro post del sig. Ricci) ed è vero anche quanto prima era stato affermato dal sig. Ricci, ovvero che lo studio orografico del territorio era stato effettuato e tutto era pronto (solo la banda mancava), non capisco ora perchè è necessario tutto questo tempo affinchè tutto sia pronto...

In questi cinque mesi spero non ci abbiate sempre portato in giro. scratch

Daniele
Torna in alto Andare in basso
Matth90




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.07.07

Copertura comune Montefiore dell'Aso Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertura comune Montefiore dell'Aso   Copertura comune Montefiore dell'Aso Icon_minitimeGio Ago 02, 2007 2:35 pm

Quoto pienamente quanto detto dal mio amico Gotenks. Come lui spero anch'io che ci sia stato qualche errore di comunicazione perché se davvero dovremo aspettare sino a Dicembre non sò più cosa pensare, dato che quando ci è stato presentato il progetto ci era stato detto che anche nei casi più difficili, al massimo, ma proprio al massimo i tempi per realizzare il servizio erano di 4 mesi; Be, dall'inizio dello studio di fattibilità sono passati 4 mesi e anche oltre ma a quanto pare ancora non si è visto nulla di concreto, nè ci sono i segnali affinchè questo avvenga, se quanto da voi scritto è vero. Twisted Evil
Ovviamente spero che mi possiate smentire !!
Torna in alto Andare in basso
Matth90




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.07.07

Copertura comune Montefiore dell'Aso Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertura comune Montefiore dell'Aso   Copertura comune Montefiore dell'Aso Icon_minitimeSab Ago 04, 2007 9:09 pm

Sono trascorsi 2 giorni e nessuno ci ha ancora risposto, su quella che a mio parere è una situazione assai poco chiara. Attendo fiducioso una vostra conferma o smentita a proposito della situazione inerente la copertura del comune di Montefiore dell'Aso che da quanto detto da voi è in attesa di essere ANCORA pianificata. Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
admin
Direzione



Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 04.07.07

Copertura comune Montefiore dell'Aso Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertura comune Montefiore dell'Aso   Copertura comune Montefiore dell'Aso Icon_minitimeMar Ago 07, 2007 11:38 pm

Matth90 ha scritto:
Sono trascorsi 2 giorni e nessuno ci ha ancora risposto, su quella che a mio parere è una situazione assai poco chiara. Attendo fiducioso una vostra conferma o smentita a proposito della situazione inerente la copertura del comune di Montefiore dell'Aso che da quanto detto da voi è in attesa di essere ANCORA pianificata. Evil or Very Mad

Che qui nessuno risponde ormai è diventata una moda... che cambierà te lo assicuro.

Per favore puoi andare a leggere la risposta che ho inviato a Gotenks nel forum Azione Risolutiva. Grazie.
Torna in alto Andare in basso
https://a9action.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Copertura comune Montefiore dell'Aso Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertura comune Montefiore dell'Aso   Copertura comune Montefiore dell'Aso Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Copertura comune Montefiore dell'Aso
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» copertura comune Montemarciano
» Copertura comune Esanatoglia
» Copertura Comune di Montecosaro
» Copertura comune di FIUMINATA
» Copertura Comune di Sant'Ippolito (PU)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: Informazioni-
Vai verso: