A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividi | 

Banda Aumentata acora un po'

Andare in basso 
AutoreMessaggio
superkawa
Utenti Dorsale Nord Zona 3

Numero di messaggi : 215
Base Station : A9Castelbellino2

MessaggioTitolo: Banda Aumentata acora un po'   Dom Set 18, 2011 11:36 pm

Devo dire che le cose vanno benone da diverse settimane/mesi ed in particolr modo da alcuni giorni la banda sembra essere aumentata ancora:

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
elgringo

Numero di messaggi : 570
Base Station : Presa del telefono

MessaggioTitolo: Re: Banda Aumentata acora un po'   Gio Set 22, 2011 10:03 pm

Ancora ricordo tutte le battaglie che facevo quando ti davano 1 misero mega, forse con il passar del tempo ed il calar degli utenti qualche cosa si è smosso...

I prezzi, sempre gli stessi?
superkawa

MessaggioTitolo: Re: Banda Aumentata acora un po'   Ven Ott 14, 2011 12:15 pm

Scusate ma oramai frequento poco anche io questo forum.
COmunque la velocità è pressoche costante a due mega

Le cose sono stabili da molto tempo, senza disconnessioni o problematiche importanti......per il momento rimango con loro visto che non ci sono valide alternative.

Il prezzo è di 20 euro al mese.
elgringo

MessaggioTitolo: Re: Banda Aumentata acora un po'   Ven Ott 14, 2011 2:11 pm

superkawa ha scritto:
per il momento rimango con loro visto che non ci sono valide alternative.

Mah, se dovessi fare un nuovo abbonamento, sempre sull'argomento wireless, io andrei con questi
http://www.gowimax.it/Index.aspx?idmenu=3864

Costo attivazione 0 euro con RID, acquisto accrocchio per la connessione 120 o 180 euro (dipende dal tipo che se ne ha bisogno), ma si può fare benissimo il noleggio visto che è aggratis, costo mensile 2 euro in più... ma mi sà che ti danno qualcosina di + di 2 mega, infatti la vendono per fino a 7 mega.

Da valutare... Wink
superkawa

MessaggioTitolo: Re: Banda Aumentata acora un po'   Lun Ott 24, 2011 12:13 pm

elgringo ha scritto:
superkawa ha scritto:

Mah, se dovessi fare un nuovo abbonamento, sempre sull'argomento wireless, io andrei con questi

Costo attivazione 0 euro con RID, acquisto accrocchio per la connessione 120 o 180 euro (dipende dal tipo che se ne ha bisogno), ma si può fare benissimo il noleggio visto che è aggratis, costo mensile 2 euro in più... ma mi sà che ti danno qualcosina di + di 2 mega, infatti la vendono per fino a 7 mega.

Da valutare... Wink

Indubbiamente è da valutare Surprised
Sto' solo aspettando che il servizio si stabilizzi un po' visto che è attivo solo da pochi mesi. Magari il prossimo anno provero' ad informarmi con la loro rete un po' piu' stabile.
Vi faro' sapere.
alejandro

Numero di messaggi : 437
Base Station : tutte

MessaggioTitolo: Re: Banda Aumentata acora un po'   Ven Nov 04, 2011 6:30 pm

elgringo ha scritto:
superkawa ha scritto:

Da valutare... Wink

come sempre l'ignoranza abbonda nella bocca degli stolti...
vatti un po' ad informare da chi ce lha..
hahahahahhahah
elgringo

MessaggioTitolo: Re: Banda Aumentata acora un po'   Ven Nov 04, 2011 8:17 pm

alejandro ha scritto:
hahahahahhahah

Guarda, con il tipo di risposta che hai dato penso proprio che l'ignoranza e, aggiungo, la maleducazione abbondi da qualche altra parte, non da me Wink

Io ho scritto infatti da valutare, proprio perchè non conosco le prestazioni (infatti scrivo "penso che diano qualcosa in più di 2 mega"), e lì stavo riportando solo i costi, che sono in linea con quelli dell'a9, senza il sovrapprezzo dell'attivazione. Il mio da valutare infatti riguarda più che altro il fattore costi.

Quando devi sparare certe trollate, fai bene secondo me ad astenerti dal rispondere.

Saluti.
superkawa

MessaggioTitolo: Re: Banda Aumentata acora un po'   Sab Nov 05, 2011 9:35 pm

Come ho detto è da valutare......ho parlato tempo fa' con il titolare di Computer Word e mi ha detto che ci sono zone coperte ed altre meno e che le prestazioni variano da situazione a situazione. E' stato molto chiaro e sincero per cui ho deciso di aspettare che il servizio diventi piu' costante e performante. Sicuramente il prossimo anno dovrebbe vedersi meglio la qualità o meno del servizio.
Per ora come ho detto rimango con A9 perche' a parte tutto è stabile.

Per quello che mi serve va piu' che bene , infatti tra voip, streaming leggero e download di file non posso trovare grossi difetti.

@Alejandro
Se hai informazioni relative al servizio gowimax me le potresti dire ?? Mi interessa molto la tua opinione.
elgringo

MessaggioTitolo: Re: Banda Aumentata acora un po'   Sab Nov 05, 2011 10:05 pm

superkawa ha scritto:
@Alejandro
Se hai informazioni relative al servizio gowimax me le potresti dire ?? Mi interessa molto la tua opinione.

Quoto. Invece degli "hahahaha"... sarebbe meglio una descrizione Wink
alejandro

MessaggioTitolo: Re: Banda Aumentata acora un po'   Gio Nov 10, 2011 5:41 pm

elgringo ha scritto:
superkawa ha scritto:
@Alejandro

Quoto. Invece degli "hahahaha"... sarebbe meglio una descrizione Wink

caro mio, visto che da molto molto tempo attacchi questa benedetta connessione che a9action offriva e ora wispone sta facendo, mi hai dato dell'incompetente da dietro un monitor.. ho ancora i tuoi msg privati..
ti ho invitato a vederci ma mai un a volta.. sai solo denigrare un servizio che nel bene e nel male hai usato..
ce l'hai con me perchè ti ho bannatto ovviamente dovevo seguire direttive dall'alto... ma tu genio come 6 ovviamente l'hai presa sul personale..
per tutto ciò io non ti sopporto molto semplice.. vorrei incontrarti ma non me nedai la possibilità.
come ho sempre fatto parlo con dati alla mano visto che ho conoscenti che hanno la linea che hai proposto... so com'è la loro architettura e di conseguenza parlo..
ma se tu 6 con la presa del telefono che parli a fare qui continuando a denigrare e deridere?
ps. io ho la linea wispone ora e per questo scrivo, immagino che già stavi pensando perchè pure io scrivo..
ps2. ringrazia dio se ti dico solo "ahahah"
ps3. ribadisco: da dietro un monitor è molto facile offendere prendere in giro e denigrare... sempre valida l'offerta del caffè offerto da me Wink

@Superkawa: sempre un piacere risponderti. io ora come ora rimarrei con wispone in quanto da quello che ho saputo a livello infrastruttura l'altra società ancora, forse lo sarà in futuro, non è così affidabile. ciò non toglie che in alcune zone sono competitivi, che io sappia una parte di jesi e monsano.

Saluti a tutti
elgringo

MessaggioTitolo: Re: Banda Aumentata acora un po'   Gio Nov 10, 2011 6:46 pm

Complimenti, mio caro alejandro, bella serie di commenti fuori luogo e pressochè inutili Wink .

Non sò se ti rendi conto del fatto che nessuno ti aveva offeso nel topic, cosa che tu invece hai fatto per primo ---> coda di paglia?.
Ma ora passiamo ad analizzare ciò che scrivi...

alejandro ha scritto:
sai solo denigrare un servizio che nel bene e nel male hai usato..

ma se tu 6 con la presa del telefono che parli a fare qui continuando a denigrare e deridere?
Spiegami dove stavo a "denigrare e deridere", per piacere... stavo solo parlando di questa tecnologia wimax, cercando di farne un termine di paragone con quello che offriva fino a poco tempo fà a9, visto anche che io personalmente ne sono interessato... e anche se in passato l'avessi fatto, mi sembra che questo sia un forum dove ognuno sia libero di esprimere la propria opinione,e che in alto ci sia scritto: "Chiedi, critica, consiglia". Ma che sei fuori o hai bevuto troppo?
Inoltre, visto che non hai capito perchè scrivo qui essendo con la presa del telefono, ti voglio dare un aiutino: non è che magari può essere che anche a me non dispiacerebbe (come tanti fanno) abbandonare la linea telefonica e utilizzare solo una connettività wireless?

alejandro ha scritto:
ce l'hai con me perchè ti ho bannatto ovviamente dovevo seguire direttive dall'alto... ma tu genio come 6 ovviamente l'hai presa sul personale..
per tutto ciò io non ti sopporto molto semplice.. vorrei incontrarti ma non me nedai la possibilità.
Mi complimento della tua metologia di andare a rivangare cause perse del passato... quando facevi l'avvocato dei poveri, con l'intento di farmi passare per "quello cattivo" e arrampicandoti sugli specchi alla ricerca della ragione personale: bravo, sei veramente da ammirare
cheers

alejandro ha scritto:
ps. io ho la linea wispone ora e per questo scrivo, immagino che già stavi pensando perchè pure io scrivo..
Ma immaginati un pò quello che vuoi, tanto mi sembra proprio che ad immaginazione vai forte lol!

alejandro ha scritto:
ps2. ringrazia dio se ti dico solo "ahahah"
Perchè, se no cosa vorresti fare? Cosa la devo prendere, come una minaccia?
Ridicolo...
Bè sai che ti dico, un bel "hahahaha" adesso me lo faccio io caro mio... e credimi, è molto più fragoroso del tuo Laughing

alejandro ha scritto:
ps3. ribadisco: da dietro un monitor è molto facile offendere prendere in giro e denigrare... sempre valida l'offerta del caffè offerto da me Wink
Senti da che pulpito... ma fammi il piacere... Chi era quello che scriveva sta roba?
alejandro ha scritto:
hahahahahhahah
Comunque non ti ho mai voluto incontrare e mai lo farò proprio perchè di fare la conoscenza di persone come te ne faccio volentieri a meno, grazie Wink , e il tuo caffè bevitelo da solo, che insieme a te mi farrebbe venire solo il mal di stomaco Cool
alejandro

MessaggioTitolo: Re: Banda Aumentata acora un po'   Ven Nov 11, 2011 1:40 pm

te 6 favoloso veramente
superkawa

MessaggioTitolo: Re: Banda Aumentata acora un po'   Dom Nov 13, 2011 10:04 pm

grazie alejandro per la risposta. So' che sei una persona molto competente e per questo motivo do' molta considerazione alle tue opinioni.
Per il momento seguiro' i tuoi consigli e rimarro con wisoOne (ex A9) perche' ora come ora va veramente bene.....nessuna o pochissime disconnessione, ping buono, banda discreta (da 2 a 2 e 1/2 sempre e costante) con buon upload. Il prezzo inoltre è rimasto invariato.
Il fatto del Wimax era semplice curiosità Very Happy . Promettono banda fino a 7 mega ma so gia' che è un utopia.
Tra l'altro pero' ho delle altre curiosità. Tramite l'antenna riesco a vedere altre base station diverse da A9 tipo :
CIS_Pianello2
CIS_Scorcelletti
CIS_MonterobertoOmni
oppure
PN1_RADIO2
e
retewifi54-M11
di cosa si tratta ?? ne sai nulla ? sono altri gestori ?
grazie mille per l'eventuale risposta.

P.S.
Io punto sull'antenna di Castelbellino.
alejandro

MessaggioTitolo: Re: Banda Aumentata acora un po'   Lun Nov 14, 2011 2:24 pm

non so di chi siano ma non credo di wispone, però per sicurezza dai un colpo di telefono in ufficio
buona giornata
superkawa

MessaggioTitolo: Re: Banda Aumentata acora un po'   Dom Dic 11, 2011 1:46 am

Banda costante e stabile, non posso lamentarmi Very Happy
tessabreton

Numero di messaggi : 8
Base Station : Ex cliente

MessaggioTitolo: Re: Banda Aumentata acora un po'   Gio Dic 29, 2011 7:30 pm

Mi sono deciso a passare al Wimax visti i prezzi più competitivi (bloccati per due anni)

Questo test l'ho effettuato pochi minuti fa, comunque è ormai un mese che uso la connessione ee è abbastanza stabile su questi valori
elgringo

MessaggioTitolo: Re: Banda Aumentata acora un po'   Gio Dic 29, 2011 11:45 pm

Ti ringrazio per aver postato lo speedtest. E' da un pò che sono interessato a questo wimax, ma finchè si mantengono con quelle latenze e sui 2 mega, rimango allacciato al doppino... sempre sperando che l'esclusiva telecozz finisca presto. Non è che magari la sera tardi aumenta un pò la banda?
tessabreton

Numero di messaggi : 8
Base Station : Ex cliente

MessaggioTitolo: Re: Banda Aumentata acora un po'   Ven Dic 30, 2011 1:56 pm

elgringo ha scritto:
Ti ringrazio per aver postato lo speedtest. E' da un pò che sono interessato a questo wimax, ma finchè si mantengono con quelle latenze e sui 2 mega, rimango allacciato al doppino... sempre sperando che l'esclusiva telecozz finisca presto. Non è che magari la sera tardi aumenta un pò la banda?

La sera tardi non ho provato, però la banda aumenta in download la mattina sul presto.
Comunque sono ancora in fase di implementazione, ad esempio in questo momento non sono agganciato al ripetitore solito ma ad un altro
superkawa

MessaggioTitolo: Re: Banda Aumentata acora un po'   Mar Gen 10, 2012 12:52 am

Anche io sono interessato al Wimax ma il tuo speedtest mi conferma che ancora il servizio non è competitivo.

Il "vecchio" hyperlan è ancora piu' veloce e reattivo Wink

superkawa

MessaggioTitolo: Re: Banda Aumentata acora un po'   Dom Gen 22, 2012 7:55 pm

E sembra essere ancora molto competitivo Smile

Sono molti anni che sto' con A9 ma ora come ora il servizio non è mai andato meglio di cosi per cui mi tengo stretta la connessione Laughing
superkawa

MessaggioTitolo: Re: Banda Aumentata acora un po'   Lun Apr 16, 2012 1:03 am

Sempre abbastanza soddisfatto considerando che vado piu' veloce di molti utenti telecom con adsl standard che sono di Jesi centro Very Happy
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Banda Aumentata acora un po'   

Banda Aumentata acora un po'
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Come sapere chi mi succhia la banda?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
A9 Action Wireless Forum :: OFF-TOPIC :: Internet e Banda Larga-
Andare verso: