A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividi | 

Adempienze/inadempienze contrattuali

Andare in basso 
AutoreMessaggio
elgringo

Numero di messaggi : 570
Base Station : Presa del telefono

MessaggioTitolo: Adempienze/inadempienze contrattuali   Sab Nov 27, 2010 12:47 am

Apro questo topic, rivolto a TUTTI gli utenti A9Action.
Sono stato cliente di questa società per circa 2 anni, e mi sono SEMPRE battuto riguardo l'argomento banda pagata (velocità linea) / banda ricevuta.
Come potete ben notare sul contratto da VOI firmato è chiaramente riportato che la velocità massima raggiungibile con un'abbonamento base è di 2 mega in download, cosa che è assolutamente da verificare in quanto QUALSIASI speedtest (prova velocità) che potete trovare su internet (esempio: http://www.speedtest.net/it/) riporta SEMPRE 1 mega, perciò esattamente la metà.

Ebbene, a quanto pare esiste ad oggi una delibera che protegge l'utente proprio da queste situazioni contrattuali, ed è stato da poco aperto un sito internet dall'AGCOM per verificare il tutto e per proteggersi da eventuali truffe.
Quello che c'è da fare è solo scaricare un apposito programma CERTIFICATO che effettua la monitorizzazione della banda passante, il quale rilascia in seguito dei valori CERTIFICATI per difendersi da ogni malservizio.
Il sito in questione è questo:
http://www.misurainternet.it/

Essendo io ormai utente telecom da diverse settimane, pagando 7 mega e avendone 7, invito perciò anche un solo utente A9 a procedere all'utilizzo di questo software per cercare di chiudere definitivamente ogni eventuale disservizio.
Cordiali saluti, Gabriele.
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3

Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11

MessaggioTitolo: Re: Adempienze/inadempienze contrattuali   Sab Nov 27, 2010 5:37 pm

Elgringo, grazie per la preziosa informazione. Smile
Come sempre, sei uno dei pochi che utilizza il forum, oltre che per problemi e lamentele, anche come strumento per la condivisione delle conoscenze e la crescita di tutti.....anche se la parola "forum" per questo spazio mi sembra un pò eccessiva. Rolling Eyes

Da parte mia, visto che l'arrivo dell'adsl qui a Castelleone dovrebbe essere imminente, non più ho voglia di sollevare questioni contrattuali ma penso che gli utenti (che per scelta o per obbligo) restino in A9, dovrebbero prendere questa opportunità in seria considerazione. Idea
jack

Numero di messaggi : 58
Base Station : Diff.MoMbaroccio 4 (con non la M non la N!)

MessaggioTitolo: Re: Adempienze/inadempienze contrattuali   Dom Nov 28, 2010 7:59 am

Davvero interessante... ma nel form di registrazione chiede il Provider... maaaa... ehm... A9 non c'è... e mò??! Question
elgringo

MessaggioTitolo: Re: Adempienze/inadempienze contrattuali   Dom Nov 28, 2010 12:07 pm

Grazie per la segnalazione. Ho prontamente contattato i gestori per questo problema... speriamo che rispondino presto Exclamation
Townet

Numero di messaggi : 99

MessaggioTitolo: Re: Adempienze/inadempienze contrattuali   Gio Dic 16, 2010 3:40 pm

Dipende dal provider, deve stringere un accordo con l'AGCOM, ed è molto vincolante, quindi non penso che vedrete A9 sul quel sito, come moti altri provider.

Saluti
elgringo

MessaggioTitolo: Re: Adempienze/inadempienze contrattuali   Gio Dic 16, 2010 5:23 pm

Beh, io a loro (AGCOM) gli ho scritto, ma risposte zero. Se deve essere l'A9 che si deve accordare con loro, allora... campa cavallo, gli conviene di certo continuare a dimezzare la banda: con due utenti ce ne fanno uno Laughing
franzo15

Numero di messaggi : 621
Base Station : Telecom Italia r-AN060

MessaggioTitolo: Re: Adempienze/inadempienze contrattuali   Sab Dic 18, 2010 12:02 am

da prove effettuate stasera, ho notato come ora la banda in download sia stata portata a 2mbps
(test effettuato su pc di 2 clienti A9).
La banda in upload si attesta intorno ai 400kbps, ping 32ms

Stanno cmq sbilanciando come una ADSL tradizionale
elgringo

MessaggioTitolo: Re: Adempienze/inadempienze contrattuali   Sab Dic 18, 2010 12:28 am

franzo15 ha scritto:
da prove effettuate stasera, ho notato come ora la banda in download sia stata portata a 2mbps

Le prove fatte sarebbe da riportare DOVE e CHI, se no queste parole contano poco o nulla, visto pure che avevi scritto che ormai sei passato a telecom.
E poi l'immagine di Speedtest? Manca pure quella
franzo15

MessaggioTitolo: Re: Adempienze/inadempienze contrattuali   Sab Dic 18, 2010 7:36 pm

Na madonna ElGringo che pignoleria...
BS: A9msv4
Dove: Monte San Vito
Cliente: mi zio

So passato anche io a telecom (costretto dal rapporto velocità/costo)...so che a Morro è disponibile la gigabit in centrale, quindi, appena la commercializzo prendo la 20mega/1mega a 25€ (se rimane l'offerta attuale)
elgringo

MessaggioTitolo: Re: Adempienze/inadempienze contrattuali   Sab Dic 18, 2010 7:45 pm

franzo15 ha scritto:
Na madonna ElGringo che pignoleria...
BS: A9msv4
Dove: Monte San Vito
Cliente: mi zio

So passato anche io a telecom (costretto dal rapporto velocità/costo)...so che a Morro è disponibile la gigabit in centrale, quindi, appena la commercializzo prendo la 20mega/1mega a 25€ (se rimane l'offerta attuale)

Non è pignoleria, è semplicemente dubbiosità del fatto. Se avevi messo l'immagine di Speedtest e avevi specificato prima dov'era stato fatto questo test, di sicuro non dicevo nulla. Visto che se n'è parlato abbastanza di questa cosa, delle prove mi sembra alquanto lecito chiederle.
Da come parli sembra che lavori con loro e che vuoi fargli da avvocato....
franzo15

MessaggioTitolo: Re: Adempienze/inadempienze contrattuali   Sab Dic 18, 2010 8:09 pm

Citazione :
Da come parli sembra che lavori con loro e che vuoi fargli da avvocato...

guarda...io nn fo l'avvocato de nessuno, anche perchè fino al mese scorso ero nella stessa barca di tutti, anzi...forse anche peggio, xkè avevo anche sottoscritto il contratto da €29,90 per avere un qualcosa in più in termini di velocità...e quel qualcosa non arrivava nemmeno ai 2mbps...quindi...so proprio l'ultimo che prende le loro difese, tanto meno adesso che il gestore è pure cambiato

Ha senso continuare a scrivere in un forum di una ditta/azienda che non è più il gestore di un servizio??
Rinaldo

Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11

MessaggioTitolo: Re: Adempienze/inadempienze contrattuali   Sab Dic 18, 2010 9:33 pm

franzo15 ha scritto:

Evidentemente non è così per tutti!

......ma oramai nemmeno mi incazzo più con loro......piano piano mi incazzo invece sempre di più con Telecom che, nonostante le promesse fatte ad inizio ottobre, ad oggi non ci ancora attivato la linea e non ci sa dare risposte certe. Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
superkawa

Numero di messaggi : 215
Base Station : A9Castelbellino2

MessaggioTitolo: Re: Adempienze/inadempienze contrattuali   Lun Dic 20, 2010 10:44 am

Confermo che la banda è sempre ferma ad un mega :

Mad
franzo15

MessaggioTitolo: Re: Adempienze/inadempienze contrattuali   Mar Dic 21, 2010 5:40 pm

visto che avevo detto in un mio precedente post che avevo eseguito prove da 2 clienti diversi, riporto ora lo speedtest eseguito nel secondo cliente:

BS: DIff.MSVito1
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Adempienze/inadempienze contrattuali   

Adempienze/inadempienze contrattuali
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
A9 Action Wireless Forum :: OFF-TOPIC :: Internet e Banda Larga-
Andare verso: