A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividi | 

Sempre piu' soli

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
steccio

Numero di messaggi : 134
Base Station : mombaroccio2-beatosante

MessaggioTitolo: Re: Sempre piu' soli    Dom Ott 31, 2010 8:47 pm

non pensate che la telecom sia tutto rose e fiori.
ho il contratto 7 mega, abito a circa 3-4 km dalla centrale, il che teoricamente dovvrebbe esserci secondo i tecnici un assorbimento di circa 1 mega, mi aspetto 6 mega quindi.
faccio il primo speed test e mi da 2 mega down e 0,4 in up.
strano, l'assorbimento è solo sul down l'upload è perfettamente come da contratto!
chiamo e mi mettono a 2,20 perch eil contratto dice che minimo devono garantire 2,1, altrimenti potrei disdire.
in poche parole a forza di telefonare e mandare sgnalazioni da internet mi sento sempre dire che cè troppa dispersione, ma ad un tratto ecco che lo speed test segna 4 mega, mi andrebbe bene, ma da quel giorno non li ho piu visti, adesso sono fermo a 3 mega di down, ma l'upload è fermo a 0,25.
in poche parole ogni volta che nuovi utenti si allacciano cala e poi la velocita viene ristabilita, ma la storia dell'assorbimento non ci credo piu, perche almeno fino a 4 mega ci sono arrivato, invece anche loro tagliano la banda, quando protesto aumentano e mi arriva il contentino.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
elgringo

Numero di messaggi : 570
Base Station : Presa del telefono

MessaggioTitolo: Re: Sempre piu' soli    Dom Ott 31, 2010 9:21 pm

steccio ha scritto:
invece anche loro tagliano la banda

Premetto che non voglio star quì a difendere la telecom, ma molto probabilmente il tuo è uno di quei casi in cui la telecom non riesce per via degli impianti a disposizione e forse anche per la distanza, a farti avere i 7 mega. Non parlerei quindi di nessun taglio, che come puoi ben vedere, con la mia utenza non è sicuramente presente.
Oltretutto, la banda garantita a 2,2 non mi sembra affatto male, nulla di paragonabile perciò ad A9.

Altra cosa: la linea al tuo paese è ADSL2+? Perchè se così non fosse, le velocità massime che si possono raggiungere sulla stessa sarebbero dimezzate rispetto alla nostra ADSL 2+ (che infatti consente l'attivazione della 20 mega).
Visualizza il profilo
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3

Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11

MessaggioTitolo: Re: Sempre piu' soli    Dom Ott 31, 2010 11:56 pm

Traendo spunto dagli ultimi post, pensando in particolare alla dispersione, mi stavo chiedendo se sulle prestazioni incide (e in quale misura) anche la linea che ci arriva e l'impianto che abbiamo in casa (cavi nuovi o vecchi, giunzioni, umidità, etc......).
Magari qualcuno che ha studiato in questo settore saprà dirci la sua..... Wink
Visualizza il profilo
steccio

Numero di messaggi : 134
Base Station : mombaroccio2-beatosante

MessaggioTitolo: Re: Sempre piu' soli    Lun Nov 01, 2010 1:48 pm

tra un po attiveranno la 20 mega, ma quello che ki fa rabbia è che dopo le tekefonate mendano la velocità a 4 mega!!!!
questa velocita ormai l'ho vista, quindi posso averla, perche non la stabilizzano definitivamente??
Visualizza il profilo
superkawa
Utenti Dorsale Nord Zona 3

Numero di messaggi : 215
Base Station : A9Castelbellino2

MessaggioTitolo: Re: Sempre piu' soli    Gio Nov 04, 2010 1:09 pm

superkawa ha scritto:

Qualcuno conosce la politica futura di A9 ? Ci saranno ampliamenti di banda ?? La società rimarrà attiva o, vedendo il pauroso calo di utenti, si prevede un ridimensionamento della rete e della società stessa o peggio una possibile chiusura ??.

Ho avuto modo di parlare con lo staff per segnalare un problema avuto nei gg scorsi e mi è sembrato di capire che non c'e' nessuna intenzione di fare un upgrade della connessione......o meglio se paghi si ma nulla allo stesso prezzo. Quindi non credo vogliano uniformarsi alla concorrenza.
Sinceramente non capisco questa loro politica Neutral

Secondo me si tenevano un sacco di clienti se offrivano una 4 mega a 20 euri senza canone.
Visualizza il profilo
pablo

Numero di messaggi : 253
Base Station : ostravetere5

MessaggioTitolo: Re: Sempre piu' soli    Gio Nov 04, 2010 3:40 pm

Oppure questa a meta' prezzo.
Visualizza il profilo
elgringo

Numero di messaggi : 570
Base Station : Presa del telefono

MessaggioTitolo: Re: Sempre piu' soli    Gio Nov 04, 2010 4:04 pm

Raga, ve l'ho già detto... quando sono stato da loro per la disdetta avevo tirato fuori questo discorso. La loro politica è quella di tagliare a metà la 2 mega da 20 euro, e nessuno li smuove e li smuoverà in futuro. Sembra proprio che accettino con un certo menefreghismo il fatto di perdere SICURAMENTE clienti a volontà Very Happy
Visualizza il profilo
pablo

Numero di messaggi : 253
Base Station : ostravetere5

MessaggioTitolo: Re: Sempre piu' soli    Ven Nov 05, 2010 10:16 am

ElGringo ha scritto:
Raga, ve l'ho già detto... quando sono stato da loro per la disdetta avevo tirato fuori questo discorso. La loro politica è quella di tagliare a metà la 2 mega da 20 euro, e nessuno li smuove e li smuoverà in futuro. Sembra proprio che accettino con un certo menefreghismo il fatto di perdere SICURAMENTE clienti a volontà Very Happy

Io non mi spiego che tipo di futuro vedono.............
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Sempre piu' soli    

Sempre piu' soli
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Qual'è la migliore marca di camion?
» Come tenere il proprio laghetto pulito e "vivibile"
» Attivare/disattivare precipitazioni su Minecraft
» Dirigibili di ultima generazione assomigliano sempre di più agli UFO
» display sempre acceso

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
A9 Action Wireless Forum :: OFF-TOPIC :: Internet e Banda Larga-
Vai verso: