A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 DOWNLOAD FACILI

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

DOWNLOAD FACILI Empty
MessaggioTitolo: DOWNLOAD FACILI   DOWNLOAD FACILI Icon_minitimeMar Giu 22, 2010 5:28 pm

Salve a tutti, popolo della wi-fi.
Consiglio vivamente di provare il download tramite canali irc. Il metodo più facile e veloce è con xWeasel: http://www.xweasel.org/

Basta scaricare l'exe (nessun programma da installare), avviarlo e (solo al primo avvio) inserire un nome utente a caso, meglio se parecchio complicato (non ce ne deve essere un'altro uguale nello stesso canale), una password e il tuo indirizzo email.
Il programma ha la funzione di ricerca di quello che ti interessa, una volta data la conferma della ricerca ti apre sul tuo browser la pagina web di xWeasel con i risultati e non devi fare altro che avviare il download cliccando sulla freccia. Logicamente non sempre il download parte immediato (possibili code, ma non come emule oppure bot offline ecc). Se proprio non si riesce a scaricare prova a cambiare nickname.

Il software ha pochissime impostazioni: cartella di download, chiudi in tray o no e percorso per vlc player o simili (per vedere l'anteprima di ciò che scarichi). Supporta anche il resume per i download, l'unica pecca secondo me è che però non si possono mettere in pausa.

Buon divertimento.
Torna in alto Andare in basso
peruz87

peruz87


Numero di messaggi : 137
Età : 36
Base Station : della telecom
Data d'iscrizione : 04.03.08

DOWNLOAD FACILI Empty
MessaggioTitolo: Re: DOWNLOAD FACILI   DOWNLOAD FACILI Icon_minitimeMar Giu 22, 2010 5:47 pm

Grazie anche se non uso molto il p2p... lo proverò
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

DOWNLOAD FACILI Empty
MessaggioTitolo: Re: DOWNLOAD FACILI   DOWNLOAD FACILI Icon_minitimeMar Giu 22, 2010 5:51 pm

peruz87 ha scritto:
Grazie anche se non uso molto il p2p... lo proverò

Mi sono scordato di menzionare che con questo programma non esiste nessun upload, perciò scaricamenti a tutta banda!
Torna in alto Andare in basso
steccio




Numero di messaggi : 134
Età : 37
Base Station : mombaroccio2-beatosante
Data d'iscrizione : 21.11.09

DOWNLOAD FACILI Empty
MessaggioTitolo: Re: DOWNLOAD FACILI   DOWNLOAD FACILI Icon_minitimeMer Giu 23, 2010 12:06 am

io scarico p2p perche con emule e torrente mi viene da piangere, ma ho notato che non supero mai i 120 kb/sec, se veramnete la banda è tagliata a 1 mega sono gia al limite, è inutile usare altre tecniche tanto se ci tagliano a 1 mega non si va piu forte, o mi sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

DOWNLOAD FACILI Empty
MessaggioTitolo: Re: DOWNLOAD FACILI   DOWNLOAD FACILI Icon_minitimeMer Giu 23, 2010 12:24 am

steccio ha scritto:
io scarico p2p perche con emule e torrente mi viene da piangere, ma ho notato che non supero mai i 120 kb/sec, se veramnete la banda è tagliata a 1 mega sono gia al limite, è inutile usare altre tecniche tanto se ci tagliano a 1 mega non si va piu forte, o mi sbaglio?

Con emule e torrent vai pure di upload perciò anche con la banda tagliata ad 1 mega non arriverai mai alla massima velocità di 122 kb (essendo la tipologia di rete non parallela o comesichiama...).

Scaricando con xWeasel e perciò tramite canali irc, non fai nessun upload perciò le velocità in download sono ottimizzate per dare il massimo. In più non fai le file e il file che scarichi non è mai frammentato (scarichi come da internet) e perciò lo puoi visualizzare subito, parlando di file video.
Facendo due calcoli perciò non sò quanto convenga usare quelle schifezze di emule o torrent che non fanno altro che saturare le reti...
Torna in alto Andare in basso
steccio




Numero di messaggi : 134
Età : 37
Base Station : mombaroccio2-beatosante
Data d'iscrizione : 21.11.09

DOWNLOAD FACILI Empty
MessaggioTitolo: Re: DOWNLOAD FACILI   DOWNLOAD FACILI Icon_minitimeMer Giu 23, 2010 12:30 am

a parte questo leggevo di utenti che andavano a 200 e oltre, io non riesco a capire come facevano, o hanno il contratto a 4 mega o a loro non tagliano la banda.
cè nessun modo x superare questo limite di download?
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

DOWNLOAD FACILI Empty
MessaggioTitolo: Re: DOWNLOAD FACILI   DOWNLOAD FACILI Icon_minitimeMer Giu 23, 2010 12:37 am

steccio ha scritto:
a parte questo leggevo di utenti che andavano a 200 e oltre, io non riesco a capire come facevano, o hanno il contratto a 4 mega o a loro non tagliano la banda.
cè nessun modo x superare questo limite di download?

Questo tipo di argomenti è stato trattato in passato già parecchie volte, se leggi in giro sul forum troverai le tue risposte. Io per il momento stò bene come stò, aspettando il termine dei lavori per la banda larga nel mio paese. 1 mega in più cmnq non farebbe mai scomodo...

Penso che comunque, aumentando il canone, qualcosa in più potresti avere. In ufficio penso abbiano tutte le risposte.
Torna in alto Andare in basso
 
DOWNLOAD FACILI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: