A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 problema invio email verso domini @yahoo.it

Andare in basso 
+3
Rinaldo
saturno5
franzo15
7 partecipanti
AutoreMessaggio
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

problema invio email verso domini @yahoo.it Empty
MessaggioTitolo: problema invio email verso domini @yahoo.it   problema invio email verso domini @yahoo.it Icon_minitimeMar Mar 09, 2010 12:55 pm

E' da qualche giorno che mi sto rendendo conto che le email inviate verso indirizzi @yahoo.it non vengono recapitate.

Oggi ho avuto la conferma: mi sono fatto un account su yahoo e da un altro indirizzo che ho mi sono mandato una mail. Ho fatto 2 prove:
1- utilizzando il server relay0.fra.interoute.net;
2- usando il server di posta di tele2 (ho un account anche lì e tele2 permette l'invio di posta tramite autenticazione in caso non si utilizzi una connessione loro).

Sto addirittura ricevendo tutti messaggi da <postmaster> di interoute che mi informano (a distanza di 6 giorni precisi) che le email che ho inviato non sono state recapitate. Di seguito il testo dell'errore:

Citazione :
This is the Postfix program at host relay0.fra.interoute.net.

I'm sorry to have to inform you that the message returned
below could not be delivered to one or more destinations.

For further assistance, please send mail to <postmaster>

If you do so, please include this problem report. You can
delete your own text from the message returned below.

The Postfix program

<xxxxxxxx@yahoo.it>: connect to a.mx.mail.yahoo.com[67.195.168.31]: server
refused mail service



Reporting-MTA: dns; relay0.fra.interoute.net
Arrival-Date: Wed, 3 Mar 2010 22:42:01 +0000 (UTC)

Final-Recipient: rfc822;xxxxxxx@yahoo.it
Action: failed
Status: 4.0.0
Diagnostic-Code: X-Postfix; connect to a.mx.mail.yahoo.com[67.195.168.31]:
server refused mail service

E' scontato che l'indirizzo l'ho "oscurato" per mia volontà.

Ad altri succede questo???
Torna in alto Andare in basso
saturno5




Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 24.12.08

problema invio email verso domini @yahoo.it Empty
MessaggioTitolo: Re: problema invio email verso domini @yahoo.it   problema invio email verso domini @yahoo.it Icon_minitimeMar Mar 09, 2010 3:44 pm

ho fatto una prova e non ho riscontrato il tuo problema.
ciao
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

problema invio email verso domini @yahoo.it Empty
MessaggioTitolo: Re: problema invio email verso domini @yahoo.it   problema invio email verso domini @yahoo.it Icon_minitimeMar Mar 09, 2010 7:03 pm

idem
Torna in alto Andare in basso
ANDREW




Numero di messaggi : 7
Età : 53
Base Station : a9montesanvito3
Data d'iscrizione : 26.11.09

problema invio email verso domini @yahoo.it Empty
MessaggioTitolo: PROBLEMI INVIO MAIL DA OUTLOOK EXPRESS   problema invio email verso domini @yahoo.it Icon_minitimeGio Ott 28, 2010 3:36 pm

Le mail che regolamente invio agli indirizzi @tiscali.it @ibero.it @hotmail.it @yahoo.it @virgilio.it non vengono più recapitate. Alcune volte mi torna un messaggio di errore "mail delivery status notification" con la relativa spiegazione del perchè l'invio non sia andato a buon fine.
Ho chiamato l'ufficio tecnico e mi hanno fatto cambiare i DNS facendomi mettere 154.15.253.130 (dns primario) 154.15.253.134 (dns secondario) e mi hanno detto di mettere al posto del server relay0.mail.interoute.it il server relay1.mail.interoute.it oppure relay2.mail.inteorute.it o infine relay3.mail.inteorute.it
Sapete cosa ho risolto....un benemerito (XXX)!!!!!!!!
L'unica risposta che sanno darmi è che il problema non è il loro poichè il server di posta funziona regolarmente.
Sò già che non è così e sto cercando altre testimonianze prima di recarmi presso i loro uffici.
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

problema invio email verso domini @yahoo.it Empty
MessaggioTitolo: Re: problema invio email verso domini @yahoo.it   problema invio email verso domini @yahoo.it Icon_minitimeGio Ott 28, 2010 7:09 pm

Hai provato con gli opendns?
208.67.222.222
208.67.220.220
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

problema invio email verso domini @yahoo.it Empty
MessaggioTitolo: Re: problema invio email verso domini @yahoo.it   problema invio email verso domini @yahoo.it Icon_minitimeGio Ott 28, 2010 7:55 pm

ANDREW ha scritto:
L...........e sto cercando altre testimonianze prima di recarmi presso i loro uffici.
Ecco la mia:

Io uso ed ho sempre usato questo:
relay0.fra.interoute.net (che è quello che ci fu comunicato all'inizio nel 2007)
e non ho mai avuto problemi sia con loro dns che con opendns, eudora e Oulook Express, su due bs diverse.
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

problema invio email verso domini @yahoo.it Empty
MessaggioTitolo: Re: problema invio email verso domini @yahoo.it   problema invio email verso domini @yahoo.it Icon_minitimeGio Ott 28, 2010 8:03 pm

Si, da quello che mi ricordo mi pare che anchio usavo questo con il "fra" di mezzo, e a me andava bounce
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

problema invio email verso domini @yahoo.it Empty
MessaggioTitolo: Re: problema invio email verso domini @yahoo.it   problema invio email verso domini @yahoo.it Icon_minitimeGio Ott 28, 2010 8:16 pm

ElGringo ha scritto:
Si, da quello che mi ricordo mi pare che anchio usavo questo con il "fra" di mezzo, e a me andava bounce
fra ...........si in effetti ci deve essere di mezzo un frate, qualcuno che prega ecco perchè va! What a Face lol!
Torna in alto Andare in basso
ANDREW




Numero di messaggi : 7
Età : 53
Base Station : a9montesanvito3
Data d'iscrizione : 26.11.09

problema invio email verso domini @yahoo.it Empty
MessaggioTitolo: GRAZIE ELGRINGO   problema invio email verso domini @yahoo.it Icon_minitimeGio Ott 28, 2010 8:32 pm

grazie per il consiglio proverò al più presto queta soluzione!!!
Come server di posta quale devo impostare tra relay0, relay1, relay2 e relay3???
Segnalo inoltre a coloro che utilizzano la bs M.te San Vito di confermarmi se da un paio di giorni stanno riscontrando improvvise interruzioni della linea (oggi ne ho contate ben 12!!!)
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

problema invio email verso domini @yahoo.it Empty
MessaggioTitolo: Re: problema invio email verso domini @yahoo.it   problema invio email verso domini @yahoo.it Icon_minitimeGio Ott 28, 2010 8:36 pm

io vado con questa, come ho scritto sopra, poi vedi tu.....
relay0.fra.interoute.net

OT: basta messaggi, voglio che il millesimo sia quello di test di alice! lol!
Torna in alto Andare in basso
ANDREW




Numero di messaggi : 7
Età : 53
Base Station : a9montesanvito3
Data d'iscrizione : 26.11.09

problema invio email verso domini @yahoo.it Empty
MessaggioTitolo: Re: problema invio email verso domini @yahoo.it   problema invio email verso domini @yahoo.it Icon_minitimeGio Ott 28, 2010 8:39 pm

Ma infatti ho utilizzato questa per ben 3 anni poi improvvisamente la settimana scorsa ho cominciato ad avere questi problemi.
Mi hanno detto che non andava più bene consigliandomi di cambiarla in relay1.mail.interoute.net
Torna in alto Andare in basso
peruz87

peruz87


Numero di messaggi : 137
Età : 36
Base Station : della telecom
Data d'iscrizione : 04.03.08

problema invio email verso domini @yahoo.it Empty
MessaggioTitolo: Re: problema invio email verso domini @yahoo.it   problema invio email verso domini @yahoo.it Icon_minitimeGio Ott 28, 2010 9:49 pm

ANDREW di monte san vito credo siano rimasti in pochi con A9... io come ho già scritto me ne sono andato da un mese, ma adesso sento in giro se anche qualcun altro ha riscontrato problemi...
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

problema invio email verso domini @yahoo.it Empty
MessaggioTitolo: Re: problema invio email verso domini @yahoo.it   problema invio email verso domini @yahoo.it Icon_minitimeVen Ott 29, 2010 1:05 pm

Anche io ho notato problemi nell'invio delle email. Ho subito riportato il server di posta a quello originale, cioè relay0.fra.interoute.net e, la posta funziona di nuovo.

Era stato consigliato di cambiare il server di posta relay0.fra.interoute.net perchè era prossimo ad essere dismesso, invece....qui pare che sia l'unico che va avanti ancora!!

il "FRA" sta per FRANCOFORTE!!!
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

problema invio email verso domini @yahoo.it Empty
MessaggioTitolo: Re: problema invio email verso domini @yahoo.it   problema invio email verso domini @yahoo.it Icon_minitimeSab Ott 30, 2010 7:46 pm

franzo15 ha scritto:
Anche io ho notato problemi nell'invio delle email. Ho subito riportato il server di posta a quello originale, cioè relay0.fra.interoute.net e, la posta funziona di nuovo.

Era stato consigliato di cambiare il server di posta relay0.fra.interoute.net perchè era prossimo ad essere dismesso, invece....qui pare che sia l'unico che va avanti ancora!!

il "FRA" sta per FRANCOFORTE!!!

Ambè...pensavo per FRANZO! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





problema invio email verso domini @yahoo.it Empty
MessaggioTitolo: Re: problema invio email verso domini @yahoo.it   problema invio email verso domini @yahoo.it Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
problema invio email verso domini @yahoo.it
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problema Castelbellino
» [Problema] Si, un altro problema ...
» Recapito email
» problema tecnico
» problema DNS

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: