A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Che antivirus usate nei vostri computer?

Andare in basso 
4 partecipanti

Che antivirus usate nei vostri computer?
1) Kaspersky Antivirus / Kaspersky Internet Security
Che antivirus usate nei vostri computer? Vote_lcap31%Che antivirus usate nei vostri computer? Vote_rcap
 31% [ 4 ]
2) Eset NOD32 Antivirus / Eset Smart Security
Che antivirus usate nei vostri computer? Vote_lcap15%Che antivirus usate nei vostri computer? Vote_rcap
 15% [ 2 ]
3) Avast! Antivirus / Avast! Internet Security
Che antivirus usate nei vostri computer? Vote_lcap15%Che antivirus usate nei vostri computer? Vote_rcap
 15% [ 2 ]
4) Symantec Norton Antivirus / Symantec Norton 360 / Symantec Norton Internet Security
Che antivirus usate nei vostri computer? Vote_lcap0%Che antivirus usate nei vostri computer? Vote_rcap
 0% [ 0 ]
5) G Data Antivirus / G Data Internet Security / G Data Total Care
Che antivirus usate nei vostri computer? Vote_lcap0%Che antivirus usate nei vostri computer? Vote_rcap
 0% [ 0 ]
6) Avira Antivirus Personal / Avira Antivirus Premium / Avira Premium Security Suite
Che antivirus usate nei vostri computer? Vote_lcap8%Che antivirus usate nei vostri computer? Vote_rcap
 8% [ 1 ]
7) AVG Antivirus / AVG Internet Security
Che antivirus usate nei vostri computer? Vote_lcap23%Che antivirus usate nei vostri computer? Vote_rcap
 23% [ 3 ]
8) McAfee Internet Security / McAfee Total Protection
Che antivirus usate nei vostri computer? Vote_lcap8%Che antivirus usate nei vostri computer? Vote_rcap
 8% [ 1 ]
9) Trend Micro Antivirus / Trend Micro Internet Security
Che antivirus usate nei vostri computer? Vote_lcap0%Che antivirus usate nei vostri computer? Vote_rcap
 0% [ 0 ]
10) Microsoft Security Essentials
Che antivirus usate nei vostri computer? Vote_lcap0%Che antivirus usate nei vostri computer? Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Voti totali : 13
 

AutoreMessaggio
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Che antivirus usate nei vostri computer? Empty
MessaggioTitolo: Che antivirus usate nei vostri computer?   Che antivirus usate nei vostri computer? Icon_minitimeVen Gen 29, 2010 11:02 pm

Siore e siori, ecco quà un nuovo sondaggio fresco fresco. Votate gente votate! Smile
Ho cercato di mettere un pò i migliori in commercio, purtroppo al max si possono aggiungere 10 opzioni.

P.s.: si spera di superare i 10 voti... Shocked lol!
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Che antivirus usate nei vostri computer? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che antivirus usate nei vostri computer?   Che antivirus usate nei vostri computer? Icon_minitimeSab Gen 30, 2010 1:34 am

io ho provato kaspersky...ottimo senza dubbio ma pesantino e parecchi falsi positivi. Poi sono ritornato al caro vecchio nod...adesso ho eset security che è davvero ottimo a mio avviso.
AVG secondo me è uno dei peggiori antivirus in circolazione
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Che antivirus usate nei vostri computer? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che antivirus usate nei vostri computer?   Che antivirus usate nei vostri computer? Icon_minitimeSab Gen 30, 2010 2:20 am

Io avevo da sempre avast pro, ma nella nuova versione 5 non mi piaceva più molto per via della pesantezza sul sistema e poi sinceramente non è che mi sia mai fidato più di tanto. Ora ho su Kaspersky Internet Security 2010 e devo ammettere che stà suite di protezione è una bomba, fino ad ora mi ha rilevato solo un falso positivo: il trial resetter (che non ho usato) per il programma stesso (chissà come mai Laughing ), l'interfaccia grafica è una figata: molto user-friendly e personalizzabile con le skin, i singoli livelli di protezione preconfigurati per ogni settore lavorano benissimo e facilitano il setup del programma, e poi non sembra pesare molto su xp: i tempi di avvio sono addirittura diminuiti da quando avevo la suite di avast 5, anche il firewall integrato funziona molto bene e si configura praticamente in automatico per ogni programma installato. Che dire... xp e Kaspersky? Yesss...
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Che antivirus usate nei vostri computer? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che antivirus usate nei vostri computer?   Che antivirus usate nei vostri computer? Icon_minitimeSab Gen 30, 2010 8:10 am

ElGringo ha scritto:
Io avevo da sempre avast pro, ma nella nuova versione 5 non mi piaceva più molto per via della pesantezza sul sistema e poi sinceramente non è che mi sia mai fidato più di tanto. Ora ho su Kaspersky Internet Security 2010 e devo ammettere che stà suite di protezione è una bomba, fino ad ora mi ha rilevato solo un falso positivo: il trial resetter (che non ho usato) per il programma stesso (chissà come mai Laughing ), l'interfaccia grafica è una figata: molto user-friendly e personalizzabile con le skin, i singoli livelli di protezione preconfigurati per ogni settore lavorano benissimo e facilitano il setup del programma, e poi non sembra pesare molto su xp: i tempi di avvio sono addirittura diminuiti da quando avevo la suite di avast 5, anche il firewall integrato funziona molto bene e si configura praticamente in automatico per ogni programma installato. Che dire... xp e Kaspersky? Yesss...


il problema è che in teoria il PC l'avevo comprato soprattutto per giocare...quindi nn voglio appesantirlo.
Già windows 7 è na scheggia, poi con ESET SECURITY e tune up 2010 che mi ottimizza il sistema è la perfezione proprio!
Torna in alto Andare in basso
fra

fra


Numero di messaggi : 510
Base Station : ero connesso su Diff. Barbara4 (Dorsale Nord)
Data d'iscrizione : 16.07.07

Che antivirus usate nei vostri computer? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che antivirus usate nei vostri computer?   Che antivirus usate nei vostri computer? Icon_minitimeSab Gen 30, 2010 12:25 pm

Attualmente uso:

Casa: Ubuntu (AVG quando risveglio dal letargo la partizione con XP)
Lavoro: Kaspersky
Amici e parenti: faccio installare AVG o Avast, dopo aver tolto il pesantissimo e onnipresente Norton
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Che antivirus usate nei vostri computer? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che antivirus usate nei vostri computer?   Che antivirus usate nei vostri computer? Icon_minitimeSab Gen 30, 2010 4:13 pm

Di solito uso Avast ma ultimamente su alcuni pc sto testanto Panda Cloud http://www.cloudantivirus.com/en/
molto leggero, sempre aggiornato (con il db delle signature nella cloud).
Ora non so se sia +/- sicuro rispetto ad una suite tradizionale verso la quale ha anche molte meno funzioni.
Va beh.....staremo a vedere...
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Che antivirus usate nei vostri computer? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che antivirus usate nei vostri computer?   Che antivirus usate nei vostri computer? Icon_minitimeSab Gen 30, 2010 7:27 pm

Rinaldo ha scritto:
Di solito uso Avast ma ultimamente su alcuni pc sto testanto Panda Cloud http://www.cloudantivirus.com/en/
molto leggero, sempre aggiornato (con il db delle signature nella cloud).
Ora non so se sia +/- sicuro rispetto ad una suite tradizionale verso la quale ha anche molte meno funzioni.
Va beh.....staremo a vedere...

Avevo messo anche quello come opzione nel sondaggio, però purtroppo ho dovuto scegliere di toglierlo causa il limite massimo delle opzioni. Non dovrebbe essere male panda.
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Che antivirus usate nei vostri computer? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che antivirus usate nei vostri computer?   Che antivirus usate nei vostri computer? Icon_minitimeSab Gen 30, 2010 7:29 pm

seve91 ha scritto:
Già windows 7 è na scheggia, poi con ESET SECURITY e tune up 2010 che mi ottimizza il sistema è la perfezione proprio!

Io xp me l'ho ottimizzato da solo, senza bisogno di programmi aggiuntivi: una tagliata ai servizi, qualche modifica al registro, un controllo alle dll e agli exe in avvio e tutto funzia alla grande.
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Che antivirus usate nei vostri computer? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che antivirus usate nei vostri computer?   Che antivirus usate nei vostri computer? Icon_minitimeDom Gen 31, 2010 3:15 am

ElGringo ha scritto:
Rinaldo ha scritto:
Di solito uso Avast ma ultimamente su alcuni pc sto testanto Panda Cloud http://www.cloudantivirus.com/en/
molto leggero, sempre aggiornato (con il db delle signature nella cloud).
Ora non so se sia +/- sicuro rispetto ad una suite tradizionale verso la quale ha anche molte meno funzioni.
Va beh.....staremo a vedere...

Avevo messo anche quello come opzione nel sondaggio, però purtroppo ho dovuto scegliere di toglierlo causa il limite massimo delle opzioni. Non dovrebbe essere male panda.
Giusto per approfondire un pochino, se possibile.
Sono abbonato a CHIP da diversi anni e spesso nei test (soprattuto in questi ultimi mesi) il migliore sembra essere il Norton (che però io mi rifiuto categoricamente di installare per via dei numerosi casini che mi ha fatto alcuni anni orsono). Poi gli altri +/- si equivalgono con pregi e difetti che sono cmq inezie in confronto al comportamento +/- attento dell'utente che può compromettere, se vuole, qualsiasi protezione.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Che antivirus usate nei vostri computer? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che antivirus usate nei vostri computer?   Che antivirus usate nei vostri computer? Icon_minitimeDom Gen 31, 2010 3:27 am

ElGringo ha scritto:
seve91 ha scritto:
Già windows 7 è na scheggia, poi con ESET SECURITY e tune up 2010 che mi ottimizza il sistema è la perfezione proprio!

Io xp me l'ho ottimizzato da solo, senza bisogno di programmi aggiuntivi: una tagliata ai servizi, qualche modifica al registro, un controllo alle dll e agli exe in avvio e tutto funzia alla grande.


sisi...quello sempre a mano...tuneup fa altre cose...
tipo deframmentazione HDD, deframmentazione registro (che velocizza molto), pulizia registro, tweaks in base alla connessione che si ha ecc...
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Che antivirus usate nei vostri computer? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che antivirus usate nei vostri computer?   Che antivirus usate nei vostri computer? Icon_minitimeDom Gen 31, 2010 3:30 am

Per deframmentare basta l'utilità di sistema, deframmentare il registro dubito a quanto possa servire, pulire il registro se si usa bene il pc non serve e i tweaks della connessione che dici tu si fanno da soli sul regedit.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Che antivirus usate nei vostri computer? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che antivirus usate nei vostri computer?   Che antivirus usate nei vostri computer? Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 8:14 am

ElGringo ha scritto:
Per deframmentare basta l'utilità di sistema, deframmentare il registro dubito a quanto possa servire, pulire il registro se si usa bene il pc non serve e i tweaks della connessione che dici tu si fanno da soli sul regedit.


si lo so che basta l'utility di sistema, ma mi piace di più come lavora questo di tuneup...è anche più veloce.
Deframmentare il registro visto che non l'hai mai fatto non puoi saperlo...vuol dire ridurre, e anche parecchio certe volte, il tempo di avvio del pc.
Lo so che i tweak si fanno anche a mano, infatti parecchi li faccio a mano.
Ma perché sputare sangue quando lo posso fare automaticamente da un'utility?
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Che antivirus usate nei vostri computer? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che antivirus usate nei vostri computer?   Che antivirus usate nei vostri computer? Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 11:51 pm

Il registro l'ho deframmentato una volta con un programmino apposta (e sul computer era da parecchio che installavo e disinstallavo programmi) e non è cambiato nulla nel pc, sia i tempi di avvio di windows che di esecuzione dei programmi sono rimasti pressochè gli stessi, perciò da quellla volta non l'ho più usato, al massimo adesso uso solo un programma standalone che si occupa di pulire alcuni valori obsoleti del registro e niente più.
Nulla da dubitare poi sulla facilità d'uso di questi tweak-software, ma non saprai mai per certo che valori vanno a modificare, cosa che se invece la fai manualmente non ti rimangono mai dei dubbi.

Rimane comunque la certezza che ognuno del proprio pc se ne occupa come vuole... si chiamano apposta personal computer Razz
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Che antivirus usate nei vostri computer? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che antivirus usate nei vostri computer?   Che antivirus usate nei vostri computer? Icon_minitimeMar Feb 02, 2010 8:09 am

è vero ke non sai mai cosa vanno a modificare...ma è da più di 2 anni che ce l'ho...mai avuto problemi.
Comunque anche io tempo fa avevo utilizzato un tool per deframmentare il registro (tweaknow regcleaner pro) ma non cambiava nulla.
Con tuneup invece la differenza si nota eccome...
esatto...ognuno fa come CA..spita gli pare!
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Che antivirus usate nei vostri computer? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che antivirus usate nei vostri computer?   Che antivirus usate nei vostri computer? Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 6:59 pm

Dai raga ancora un piccolo sforzo ne manca uno per arrivare a 10! lol!
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Che antivirus usate nei vostri computer? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che antivirus usate nei vostri computer?   Che antivirus usate nei vostri computer? Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 7:25 pm

ElGringo ha scritto:
Dai raga ancora un piccolo sforzo ne manca uno per arrivare a 10! lol!
Ci si arriva o non ci si arriva? Si accettano scommesse. lol!
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Che antivirus usate nei vostri computer? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che antivirus usate nei vostri computer?   Che antivirus usate nei vostri computer? Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 8:17 pm

Rinaldo ha scritto:
ElGringo ha scritto:
Dai raga ancora un piccolo sforzo ne manca uno per arrivare a 10! lol!
Ci si arriva o non ci si arriva? Si accettano scommesse. lol!

Sarà molto dura, vista la scarsità di popolazione di questo forum... Shocked
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Che antivirus usate nei vostri computer? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che antivirus usate nei vostri computer?   Che antivirus usate nei vostri computer? Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 11:15 pm

ElGringo ha scritto:
Rinaldo ha scritto:
ElGringo ha scritto:
Dai raga ancora un piccolo sforzo ne manca uno per arrivare a 10! lol!
Ci si arriva o non ci si arriva? Si accettano scommesse. lol!

Sarà molto dura, vista la scarsità di popolazione di questo forum... Shocked
Si in effetti è vero......se poi consideriamo che dalla data di pubblicazione del sondaggio ad ora hanno acceduto al forum oltre 20 persone, ognuno tragga le conclusioni che vuole. Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Che antivirus usate nei vostri computer? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che antivirus usate nei vostri computer?   Che antivirus usate nei vostri computer? Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 3:08 am

Niente, a 10 voti proprio non ci si arriva... Sad

Suggerisco di chiudere questa parte del forum Wink
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Che antivirus usate nei vostri computer? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che antivirus usate nei vostri computer?   Che antivirus usate nei vostri computer? Icon_minitimeLun Feb 15, 2010 6:51 pm

Grande! Siamo arrivati a 11! cheers non me l'aspettavo più ormai... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Che antivirus usate nei vostri computer? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che antivirus usate nei vostri computer?   Che antivirus usate nei vostri computer? Icon_minitimeLun Feb 15, 2010 8:55 pm

ElGringo ha scritto:
Grande! Siamo arrivati a 11! cheers non me l'aspettavo più ormai... Very Happy
Non è che per caso hai votato sempre tu con account diverso? Rolling Eyes lol!
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Che antivirus usate nei vostri computer? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che antivirus usate nei vostri computer?   Che antivirus usate nei vostri computer? Icon_minitimeLun Feb 15, 2010 9:02 pm

Rinaldo ha scritto:
Non è che per caso hai votato sempre tu con account diverso? Rolling Eyes lol!

Nono, non mi piace barare... Laughing lol! , comunque sia, non lo avrei potuto fare: possono votare solo quelli appartenenti al gruppo clienti.
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Che antivirus usate nei vostri computer? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che antivirus usate nei vostri computer?   Che antivirus usate nei vostri computer? Icon_minitimeMar Feb 16, 2010 6:55 pm

ElGringo ha scritto:
Rinaldo ha scritto:
Non è che per caso hai votato sempre tu con account diverso? Rolling Eyes lol!

Nono, non mi piace barare... Laughing lol! , comunque sia, non lo avrei potuto fare: possono votare solo quelli appartenenti al gruppo clienti.
Ah...giusto! Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Che antivirus usate nei vostri computer? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che antivirus usate nei vostri computer?   Che antivirus usate nei vostri computer? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Che antivirus usate nei vostri computer?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» WinXP + AVG antivirus - Aggiornamento pericoloso

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: Sondaggi-
Vai verso: