A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividi | 
 

 quì vanno presi provvedimenti

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
saturno5



Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 24.12.08

MessaggioTitolo: Re: quì vanno presi provvedimenti   Lun Gen 18, 2010 11:46 pm

ok domani ti faccio sapere.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
elgringo

avatar

Numero di messaggi : 570
Età : 42
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

MessaggioTitolo: Re: quì vanno presi provvedimenti   Lun Gen 18, 2010 11:49 pm

Dimenticavo, prima di riavviare fai pure questo:
Apri il prompt dei comandi, digita:
netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled

Questo, insieme al valore EnableWsd che ti avevo descritto prima, disabilita la gestione automatica del RWIN, così almeno puoi settarla manualmente come vuoi (TcpWindowSize e GlobalMaxTcpWindowSize)
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
saturno5



Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 24.12.08

MessaggioTitolo: Re: quì vanno presi provvedimenti   Mar Gen 19, 2010 10:55 am

ciao, allora dopo avere fatto tutto quello che mi hai suggerito ancora il TCP WINDOW non cambia come puoi vedere dal mio ultimo analyzer:
« SpeedGuide.net TCP Analyzer Results »
Tested on: 01.19.2010 02:44
IP address: 194.1.xxx.xxx
Client OS: Windows Vista

TCP options string: 020405a801010402
MSS: 1448
MTU: 1488
TCP Window: 17376 (multiple of MSS)
RWIN Scaling: 0 bits
Unscaled RWIN : 17376
Recommended RWINs: 63712, 127424, 254848, 509696, 1019392
BDP limit (200ms): 695kbps (87KBytes/s)
BDP limit (500ms): 278kbps (35KBytes/s)
MTU Discovery: ON
TTL: 109
Timestamps: OFF
SACKs: ON
IP ToS: 00000000 (0)



Devo dire però alcune cose che potrebbero aiutarti:

Punto1- prima che tu mi dicessi di fare tutte ste robe io avevo installato questa patch( dato che ho vista):http://www.speedguide.net/downloads.php#vista . Poi con con le tue istruzioni mi pare di aver capito che molte cose fatte dalla patch sono state eliminate.

Punto 2-Mi hai detto aprire il prompt dei comandi, digita:
netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled.
Bene l'ho fatto ma prima dell'ok ricevo un messaggio d'errore come vedi qui sotto:

C:\>netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled
Impossibile caricare la seguente DLL dell'helper: A109A-K13-3ZXD-BAP5-TE.
OK.


Punto3- quando faccio "C:\>netsh int tcp show global" mi accorgo che non compare ( come invece dovrebbe)la voce autotuninglevel=disabled ma compare il solito messaggio d'errore.

C:\>netsh int tcp show global
Impossibile caricare la seguente DLL dell'helper: A109A-K13-3ZXD-BAP5-TE.
Query sullo stato attivo in corso...

Parametri globali TCP
----------------------------------------------
Stato Receive-Side Scaling : enabled
Stato Chimney Offload : enabled
Livello regolazione automatica finestra ricezione : disabled
Provider controllo congestione componente aggiuntivo : ctcp
Funzionalità ECN : disabled
Timestamp RFC 1323 : disabled
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
elgringo

avatar

Numero di messaggi : 570
Età : 42
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

MessaggioTitolo: Re: quì vanno presi provvedimenti   Mar Gen 19, 2010 5:23 pm

Purtroppo a questo punto non sò più come aiutarti... a quanto pare tutte queste (belle) novità di Vista e Seven non fanno altro che complicare la vita: si rafforza sempre di più in me la convinzione di rimanere ben stretti al caro vecchio windows xp. Puoi sempre, volendo, ritornare alla vecchia configurazione unendo quel registro di backup che mi hai linkato, cancellando le voci:
TcpWindowSize
GlobalMaxTcpWindowSize
SackOpts
TcpMaxDupAcks
Tcp1323Opts

Ti lascio anche la schermata del TcpAnalyzer fatta con il mio XP e le impostazioni che ti avevo inviato, come riprova che con XP funziona:
« SpeedGuide.net TCP Analyzer Results »
Tested on: 01.19.2010 09:21
IP address: 195.81.xxx.xxx
Client OS: Windows XP

TCP options string: 020405a80103030101010402
MSS: 1448
MTU: 1488
TCP Window: 127424 (multiple of MSS)
RWIN Scaling: 1 bits (2^1=2)
Unscaled RWIN : 63712
Recommended RWINs: 63712, 127424, 254848, 509696, 1019392
BDP limit (200ms): 5097kbps (637KBytes/s)
BDP limit (500ms): 2039kbps (255KBytes/s)
MTU Discovery: ON
TTL: 110
Timestamps: OFF
SACKs: ON
IP ToS: 00000000 (0)
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
saturno5



Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 24.12.08

MessaggioTitolo: Re: quì vanno presi provvedimenti   Mar Gen 19, 2010 5:30 pm

ok grazie comunque. ciao
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
cecca87



Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 15.06.09

MessaggioTitolo: Re: quì vanno presi provvedimenti   Mer Gen 27, 2010 4:29 pm

TEST EFFETTUATO IN QUESTO PRECISO MOMENTO



NON RIESCO A CAPIRE PERCHE SU ISP CI SCRIVE INTEROUTE INVECE DI A9 ACTION BO NON SO
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: quì vanno presi provvedimenti   

Torna in alto Andare in basso
 
quì vanno presi provvedimenti
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» PROBLEMA URGENTE, tutte le chiamate in ingresso al num fisso non funzionano

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: