A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Copertura Comuni della Comunità Montana di Camerino

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Paolo78




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.07.07

Copertura Comuni della Comunità Montana di Camerino Empty
MessaggioTitolo: Copertura Comuni della Comunità Montana di Camerino   Copertura Comuni della Comunità Montana di Camerino Icon_minitimeMar Lug 10, 2007 12:22 pm

Salve, vorrei ringraziare Sic1 per aver messo a disposizione un Forum dove spero verranno trattati a dovere i problemi che ci sono nel nostro territorio, specialmente quello montano della Regione Marche.

Per iniziare vorrei conoscere a che punto è il progetto per la copertura dei 13 Comuni della Comunità Montana di Camerino, sono a conoscenza che ci sono problemi tecnici legati alla difficile visibilità tra posizionamento BTS e visibilità dei comuni.

Grazie

Paolo
Torna in alto Andare in basso
Sandro




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 10.07.07

Copertura Comuni della Comunità Montana di Camerino Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertura Comuni della Comunità Montana di Camerino   Copertura Comuni della Comunità Montana di Camerino Icon_minitimeMar Lug 10, 2007 8:21 pm

Gentile Paolo,

ti vorrei aggiornare sullo stato di avanzamento della rete Wireless che sarà dedicata per i comuni e il territorio della comunità montana di Camerino che è ancora in fase di studio preliminare. Qui di seguito ti indico quali sono i passi da attuare ancora:

1) Organizzazione insieme ai Sindaci e agli assessori di conferenze pubbliche nelle quali viene presentato il progetto e sopratutto nelle quali vengono indicati i tempi di realizzazione della rete. I tempi indicati durante le conferenze pubbliche sono di circa 90 gg lavorativi a decorrere dalla data della conferenza stessa.

(Status attuale: le conferenze si terranno presumibilmente nel mese di Settembre)

2) Raccolta dei contratti sottoscritti in seguito alla conferenza pubblica.

3) Individuazione dei siti idonei per la copertura territoriale e conseguenzialmente richiesta dei permessi d'installazione di carattere comunale ed installazione dei ripetitori.

4) Consegna della CPE (antenna ricevente) all'utente e conseguente attivazione.

Chiaramente i colli di bottiglia di tale progettualità sono i seguenti:

1) Scarsa raccolta di contratti sufficienti per garantire la copertura finanziaria del progetto (attenzione non utile, solo copertura dei costi).
Molto raro come collo di bottiglia.

2) Permessi di installazione di uno dei comuni che bloccano l'avanzamneto della dorsale, percui ritardi sul resto. (Succede spesso)

3) Ritardi nella consegna del flusso primario di banda. (Succede spesso)

Infine vorrei dire un ultima cosa che questa tecnologia dopo vari progetti attivati risulta estremamente performante e stabile. Questo ci rende molto felici e sicuri di avere intrapreso la strada giusta.

Per quanto concerne le prime attivazioni sulla comunità di Camerino credo che Dicembre sia un'obbiettivo raggiungibile.

Saluti
Sandro Esposito
A9 Action
Torna in alto Andare in basso
mondosasha




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.07.07

Copertura Comuni della Comunità Montana di Camerino Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertura Comuni della Comunità Montana di Camerino   Copertura Comuni della Comunità Montana di Camerino Icon_minitimeSab Lug 14, 2007 12:30 pm

Scrivo dal comune di Visso e ho già parlato molte volte con voi. Non più di 16 giorni fà mi era stato assicurato che per ottobre Visso sarebbe stato coperto, ora leggo che qualcosa verrà fatto da dicembre, per cui il mio comune potrebbe vedere qualcosa non prima del 2008! Praticamente sarebbe più di un anno che è in piedi questa cosa ma vedo che ogni settimana il tutto viene spostato nel tempo. E poi per esperienza personale sicuramente le assemblee non danno grossi frutti. La gente vuole un servizio e solo dopo sottoscrive dei contratti. Alessandro
Torna in alto Andare in basso
pamela.palazzini
Direzione
pamela.palazzini


Numero di messaggi : 34
Età : 41
Base Station : Staff Sic1
Data d'iscrizione : 04.07.07

Copertura Comuni della Comunità Montana di Camerino Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertura Comuni della Comunità Montana di Camerino   Copertura Comuni della Comunità Montana di Camerino Icon_minitimeMar Lug 17, 2007 8:34 pm

Gentile Alessandro,
probabilmente si sta confondendo con un altro Progetto. Il comune di Visso infatti, ha aderito come socio a Sic1 solo il 23/03/07, per cui è improbabile che la cosa sia in piedi da più di un anno. Comunque i tempi indicati dal mio collega sono giusti; consideri che ci sono oltre 60 comuni che hanno richiesto tale servizio per cui stiamo facendo il possibile per cercare di dare un servizio ottimale a tutti e nel più breve tempo possibile (siamo un azienda pubblica, ma non stiamo utilizzando fondi pubblici!).
Terremo comunque aggiornato il forum in merito alle tempistiche esatte di copertura dei comuni.

In merito al discorso delle assemblee invece, le posso assicurare che, dopo un'esperienza consolidata di una sessantina di incontri con i cittadini, abbiamo avuto sempre moltissime presenze (anche nei piccoli comuni di 1.000-1.500 abitanti i partecipanti sono sempre stati superiori a 50-60 circa). Questo perchè il problema in oggetto è molto sentito, soprattutto dai giovani. Nelle situazioni poi in cui il comune è particolarmente attivo e agevola quindi la diffusione e la promozione dell'evento (per es. Castelleone di Suasa, comune di 1.689 abitanti, ha presentato oltre 70 contratti!) i risultati sono sempre stati ottimi: più della metà hanno infatti sempre sottoscritto il contratto il giorno dell'assemblea (consideri che il contratto diviene efficace e valido dal momento in cui l'utente naviga ed è attivo, per cui non è vincolante fino al momeno dell'attivazione).
Questo serve anche a noi a livello progettuale per verificare quali sono le zone del territorio comunale in cui è più richiesto il servizio.

Spero di averle chiarito la situazione, e comunque, siamo sempre a disposizione per altri chiarimenti o informazioni!

Saluti
Torna in alto Andare in basso
http://www.sic1.it
mondosasha




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.07.07

Copertura Comuni della Comunità Montana di Camerino Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertura Comuni della Comunità Montana di Camerino   Copertura Comuni della Comunità Montana di Camerino Icon_minitimeMer Lug 18, 2007 4:14 pm

E' vero che il comune di Visso ha delegato la comunità montana in data 23/03/07 ma fin da dicembre era in piedi il progetto avendone avuto comunicazione direttamente dal presidente della comunità stessa. Poi le delibere sono arrivate pian piano da parte di tutti i comuni dell'area interessata.
Per quanto riguarda le assemblee resto diffidente visto i precedenti anche perchè avendo un negozio di telefonia ed internet point sono io stesso che comunico le notizie alle persone interessate. Io le posso assicurare che sono pronto a firmare fin da ora il contratto per 3 anni a valere dalla data di attivazione del servizio e che anche nel comune stesso una cinquantina di contratti si trovano ma dubito durante l'assemblea. Cmq spero che i tempi siano più ristretti di dicembre a che si torni sul mese di ottobre come ipotizzato alla fine di giugno.
Torna in alto Andare in basso
admin
Direzione



Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 04.07.07

Copertura Comuni della Comunità Montana di Camerino Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertura Comuni della Comunità Montana di Camerino   Copertura Comuni della Comunità Montana di Camerino Icon_minitimeGio Ago 09, 2007 10:13 am

mondosasha ha scritto:
E' vero che il comune di Visso ha delegato la comunità montana in data 23/03/07 ma fin da dicembre era in piedi il progetto avendone avuto comunicazione direttamente dal presidente della comunità stessa. Poi le delibere sono arrivate pian piano da parte di tutti i comuni dell'area interessata.
Per quanto riguarda le assemblee resto diffidente visto i precedenti anche perchè avendo un negozio di telefonia ed internet point sono io stesso che comunico le notizie alle persone interessate. Io le posso assicurare che sono pronto a firmare fin da ora il contratto per 3 anni a valere dalla data di attivazione del servizio e che anche nel comune stesso una cinquantina di contratti si trovano ma dubito durante l'assemblea. Cmq spero che i tempi siano più ristretti di dicembre a che si torni sul mese di ottobre come ipotizzato alla fine di giugno.

Lunedi inizieremo lo studio cercando di anticipare i tempi totali il più possibile.
Torna in alto Andare in basso
https://a9action.forumattivo.com
mondosasha




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.07.07

Copertura Comuni della Comunità Montana di Camerino Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertura Comuni della Comunità Montana di Camerino   Copertura Comuni della Comunità Montana di Camerino Icon_minitimeVen Ago 10, 2007 4:00 pm

Admin ha scritto:
mondosasha ha scritto:
E' vero che il comune di Visso ha delegato la comunità montana in data 23/03/07 ma fin da dicembre era in piedi il progetto avendone avuto comunicazione direttamente dal presidente della comunità stessa. Poi le delibere sono arrivate pian piano da parte di tutti i comuni dell'area interessata.
Per quanto riguarda le assemblee resto diffidente visto i precedenti anche perchè avendo un negozio di telefonia ed internet point sono io stesso che comunico le notizie alle persone interessate. Io le posso assicurare che sono pronto a firmare fin da ora il contratto per 3 anni a valere dalla data di attivazione del servizio e che anche nel comune stesso una cinquantina di contratti si trovano ma dubito durante l'assemblea. Cmq spero che i tempi siano più ristretti di dicembre a che si torni sul mese di ottobre come ipotizzato alla fine di giugno.

Lunedi inizieremo lo studio cercando di anticipare i tempi totali il più possibile.

Ottima notizia!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mondosasha




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.07.07

Copertura Comuni della Comunità Montana di Camerino Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertura Comuni della Comunità Montana di Camerino   Copertura Comuni della Comunità Montana di Camerino Icon_minitimeMar Ago 21, 2007 5:27 pm

Ci sono notizie nuove riguardo lo studio e tempistiche di attivazione del servizio?
Torna in alto Andare in basso
mondosasha




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.07.07

Copertura Comuni della Comunità Montana di Camerino Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertura Comuni della Comunità Montana di Camerino   Copertura Comuni della Comunità Montana di Camerino Icon_minitimeGio Ago 30, 2007 11:25 am

Dopo la bella notizia del 9 agosto ora è tutto fermo? Occhio che telecom stà coprendo le centrali anche di queste zone!!! confused
Torna in alto Andare in basso
Paolo78




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.07.07

Copertura Comuni della Comunità Montana di Camerino Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertura Comuni della Comunità Montana di Camerino   Copertura Comuni della Comunità Montana di Camerino Icon_minitimeGio Ago 30, 2007 3:04 pm

Si in effetti la Telecom si stà muovendo con il progetto Anti Digital Divide, con molta lentezza ha coperto per ora Fiastra e sta per coprire Pievebovigliana con la miniADSL, massima connettività 640K.
Massimo 50-100 Utenze!

Meglio di Niente!

Cmq appena ci sono novità sono interessato anch'io!

Grazie
Torna in alto Andare in basso
mondosasha




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.07.07

Copertura Comuni della Comunità Montana di Camerino Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertura Comuni della Comunità Montana di Camerino   Copertura Comuni della Comunità Montana di Camerino Icon_minitimeSab Set 08, 2007 11:26 am

Ho avuto notizia che nei giorni scorsi sono state installate delle parabole sul monte Fema e a Frontignano per il segnale ADSL di queste zone. Per caso sono lavori per la copertura della zona da parte vostra? confused
Torna in alto Andare in basso
mondosasha




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.07.07

Copertura Comuni della Comunità Montana di Camerino Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertura Comuni della Comunità Montana di Camerino   Copertura Comuni della Comunità Montana di Camerino Icon_minitimeDom Ott 07, 2007 11:26 am

Mi sono preso l'impegno di raccogliere le pre adesioni per il comune di Visso. Appena avrò raggiunto il numero minimo di 30 vi contatterò per sapere la tempistica per l'attivazione del servizio. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Copertura Comuni della Comunità Montana di Camerino Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertura Comuni della Comunità Montana di Camerino   Copertura Comuni della Comunità Montana di Camerino Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Copertura Comuni della Comunità Montana di Camerino
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuovi comuni in copertura
» Nuovi comuni in copertura ADSL progetto A.D.D.
» Copertura Frazioni facenti parte del comune di Camerino
» Accordo Cis-Wavemax per 12 Comuni
» Copertura Comune di Montecosaro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: Informazioni-
Vai verso: